Il corso di FOTOGRAFIA BIANCONERO SU PELLICOLA INDIVIDUALE è adatto a chi ha un'idea della fotografia differente, oppure vuole sperimentare un modo di fotografare differente, semplice, che riporta alle basi e lontani dalla frenesia del digitale.
Svolgere un corso individuale permette il massimo approfondimento e favorisce un rapporto personale impossibile da raggiungere in un corso collettivo, oltre a consentire di studiare orari di incontro totalmente personalizzati.
Tratteremo la firma della pellicola e la scansione e vedremo svariati files e stampe realizzate negli anni.
Il corso è svolto da Gabriele Lopez e si svolge come già detto secondo orari e calendari personalizzati...dopo un'introduzione al mondo della fotografia su film e sulla sua filosofia di lavoro vi verrà consegnato un rullo in bianconero in formato 35mm o medio-formato, in base alle vostre macchine... usciremo quindi a scattare assieme per Milano soffermandoci magari su quegli aspetti che rendono bene in pellicola...oppure potrete dedicarvi con calma alle riprese in modo privato e potremo incontrarci a rullo finito.
Se non possedete una fotocamera analogica potrò fornirvela io.
Al termine della ripresa, se vorrete potremo passare alla parte dello sviluppo e stampa in camera Oscura, o scansionare i vostri negativi per ottenerne dei files digitali.
corso fotografia analogica Milano

corso di Introduzione alla fotografia analogica, dalla ripresa alla prima stampa

Argomenti: Workshop fotografia analogica:

• Filosofia della fotografia analogica
• Autori e stili
• Metodo di ripresa
• Tipi di fotocamere
• Uscita fotografica
• Lo sviluppo del negativo
• Introduzione alla stampa in camera Oscura

Workshop fotografia analogica a colori
Ripresa fotografica a colori: negativo e diapositive
Scansione e stampa digitale

You may also like

Back to Top